fbpx

Come organizzare la camera per un neonato

Neonato in arrivo e cameretta da preparare? Ti vediamo, sei già nel panico ma stai tranquilla futura mamma, ci siamo noi qui per aiutarti a scegliere il meglio per il bebè! 

Parliamo innanzitutto di sicurezza, poi di funzionalità e design, così da ottenere il meglio da qualunque spazio ed essere certi che tutto sia accogliente e misurato per il benessere del piccolo o della piccola in arrivo.

Primo step
La camera per il neonato è sicura

Scegliere dei mobili che abbiano le giuste certificazioni bioecologiche è fondamentale per la salute dei tuoi bimbi, partendo già dalla nascita. Tutti gli elementi d’arredo infatti devono essere trattati con sostanze specifiche, amiche dell’ambiente, che limitano le emissioni nocive, la polvere e gli acari.

Per questo motivo tutte le nostre camerette hanno i requisiti perfetti per ospitare i vostri piccoli, e saremo felice di mostrarvi i dettagli durante la realizzazione di un preventivo gratuito personalizzato.

Secondo Step
La funzionalità

Puoi iniziare acquistando una culla o direttamente un lettino con riduzione per neonati, per poi passare dritti al letto ad una piazza o, per i più comodi, una piazza e mezzo. Cercare di sfruttare tutti gli spazi è importantissimo, il bambino crescerà e vorrà muoversi all’interno dei suoi spazi, così si potrebbe già valutare l’acquisto di un armadio a ponte, o in caso di fratellini e sorelline che condividono la camera, anche un letto a castello. 

Terzo Step
Il Design

Qui molti genitori si trovano ad un bivio, scegliere colori e arredi esuberanti, a tema bimbo, o un arredo più minimale che si adatta a qualunque età? In questo caso la fase della progettazione è fondamentale per capire, insieme, come realizzare un ambiente adatto ad un bimbo che però può trasformarsi nel tempo anche nella cameretta perfetta per un adolescente. Sicuramente per i primi tempi cercare di creare un ambiente sereno e riposante è la scelta migliore, soprattutto per la fase della nanna. Troppi stimoli infatti potrebbero eccitare il bimbo e distrarlo dal momento dell’addormentamento.

Ti aspettiamo a Palermo, Largo Paul Harris, 256 (ex via Umberto Giordano)

 

Per dare un’occhiata a tutte le nostre collezioni, clicca qui!

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato!

Add Your Comment